Le Residenze

La Fondazione Recanatesi è composta da un edificio storico (cosiddetto “Ciclamino”), che ha subito nel corso degli anni diversi interventi di ristrutturazione ed ammodernamento per adeguarsi sia alle vigenti normative in materia di sicurezza che ai mutevoli bisogni dell’utenza anziana, e da due corpi fabbrica (cosiddetti “Azalea” ed “Iris”) di recente costruzione. Gli interventi sono stati resi possibili anche grazie ai contributi ricevuto dalla Fondazione Cariverona.
Gli edifici si sviluppano su più livelli, tutti collegati tra loro da appositi impianti ascensori/monta lettighe.

LA RESIDENZA "CICLAMINO"

La Residenza “Ciclamino” ha una capacità ricettiva di n.59 posti letto suddivisi in 27 camere doppie e 5 camere singole.
La Residenza si sviluppa su due piani (piano terra e piano primo):
•    al piano terra sono situate le sale da pranzo ed i soggiorni con relativi servizi, la palestra fisioterapica e le stanze di degenza degli ospiti di Residenza Protetta.
•    al piano primo sono situate altre stanze di degenza degli ospiti di Residenza Protetta, un soggiorno e gli uffici amministrativi.

LA RESIDENZA "AZALEA"

La Residenza “Azalea” ha una capacità ricettiva di n.53 posti letto suddivisi in 24 camere doppie e 5 camere singole.
La Residenza si sviluppa su tre piani (piano terra, primo e secondo):
•    al piano terra sono situate le camere di degenza degli Ospiti di Residenza Protetta; l’ufficio del Responsabile dei Servizi; l’ambulatorio infermieristico; la guardiola del personale OSS; due soggiorni; una sala da pranzo e la cappellina.
•    al piano primo sono presenti le camere di degenza degli Ospiti di Residenza Protetta; un soggiorno ed il locale riservato ai servizi di parrucchieria e podologo.
•    al piano secondo è sono presenti le stanze di degenza degli Ospiti di Casa di Riposo ed un soggiorno.

LA RESIDENZA "IRIS"

La Residenza “Iris” ha una capacità ricettiva di 20 posti letto suddivisi in 10 camere doppie che, all’occorrenza, possono essere riservate come mini-appartamenti di circa 41 mq servizi inclusi.

La Residenza si sviluppa su tre piani (piano terra, primo e secondo):
•    al piano terra è situato il Centro Diurno; una sala da pranzo ed un cortile pavimentato con giardino.
•    al piano primo sono presenti le camere di degenza degli Ospiti di Casa di Riposo ed una guardiola infermieristica.
•    al piano secondo sono presenti altre camere di degenza degli Ospiti di Casa di Riposo.

La struttura è inoltre circondata da un’area verde attrezzata e da un cortile interno che nel corso della bella stagione sono utilizzati per l’organizzare di feste o attività di animazione.

Data la particolarità degli Ospiti accolti ed al fine di garantire la loro sicurezza, la struttura è dotata di un sistema di controllo degli accessi per impedire l’allontanamento involontario degli anziani confusi, oltre che di un sistema di videosorveglianza.