Le Residenze

La Fondazione Recanatesi è composta da un edificio storico (cosiddetto “Ciclamino”), che ha subito nel corso degli anni diversi interventi di ristrutturazione ed ammodernamento per adeguarsi sia alle vigenti normative in materia di sicurezza che ai mutevoli bisogni dell’utenza anziana, e da due corpi fabbrica (cosiddetti “Azalea” ed “Iris”) di recente costruzione. Gli interventi sono stati resi possibili anche grazie ai contributi ricevuto dalla Fondazione Cariverona.
Gli edifici si sviluppano su più livelli, tutti collegati tra loro da appositi impianti ascensori/monta lettighe.

LA RESIDENZA "CICLAMINO"

La Residenza “Ciclamino” ha una capacità ricettiva di n.59 posti letto suddivisi in 27 camere doppie e 5 camere singole.
La Residenza si sviluppa su due piani (piano terra e piano primo):
•    al piano terra sono situate le sale da pranzo ed i soggiorni con relativi servizi, la palestra fisioterapica e le stanze di degenza degli ospiti di Residenza Protetta.
•    al piano primo sono situate altre stanze di degenza degli ospiti di Residenza Protetta, un soggiorno e gli uffici amministrativi.

LA RESIDENZA "AZALEA"

La Residenza “Azalea” ha una capacità ricettiva di n.53 posti letto suddivisi in 24 camere doppie e 5 camere singole.
La Residenza si sviluppa su tre piani (piano terra, primo e secondo):
•    al piano terra sono situate le camere di degenza degli Ospiti di Residenza Protetta; l’ufficio del Responsabile dei Servizi; l’ambulatorio infermieristico; la guardiola del personale OSS; due soggiorni; una sala da pranzo e la cappellina.
•    al piano primo sono presenti le camere di degenza degli Ospiti di Residenza Protetta; un soggiorno ed il locale riservato ai servizi di parrucchieria e podologo.
•    al piano secondo è sono presenti le stanze di degenza degli Ospiti di Casa di Riposo ed un soggiorno.

LA RESIDENZA "IRIS"

La Residenza “Iris” ha una capacità ricettiva di 20 posti letto suddivisi in 10 camere doppie che, all’occorrenza, possono essere riservate come mini-appartamenti di circa 41 mq servizi inclusi.

La Residenza si sviluppa su tre piani (piano terra, primo e secondo):
•    al piano terra è situato il Centro Diurno; una sala da pranzo ed un cortile pavimentato con giardino.
•    al piano primo sono presenti le camere di degenza degli Ospiti di Casa di Riposo ed una guardiola infermieristica.
•    al piano secondo sono presenti altre camere di degenza degli Ospiti di Casa di Riposo.

La struttura è inoltre circondata da un’area verde attrezzata e da un cortile interno che nel corso della bella stagione sono utilizzati per l’organizzare di feste o attività di animazione.

Data la particolarità degli Ospiti accolti ed al fine di garantire la loro sicurezza, la struttura è dotata di un sistema di controllo degli accessi per impedire l’allontanamento involontario degli anziani confusi, oltre che di un sistema di videosorveglianza.

Gentile Utente, desideriamo informala ai sensi dell'art.13 che i suoi dati saranno trattati al fine di fornirvi le informazioni richieste. Per trattamento si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distruzione ovvero la combinazione di due o piu' di tali operazioni. Il trattamento dei dati personali potra' avvenire mediante l'utilizzo di strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente collegate alla finalita' predetta e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. I suoi dati saranno comunicati e trattati dal personale incaricato della Fondazione Recanatesi in qualità di incaricati del trattamento. Il conferimento dei dati è facoltativo resta inteso che il mancato consenso comporterà l'impossibilità di inviare la vostra richiesta di informazioni. Il Titolare del Trattamento è la Fondazione Recanatesi con sede in Osimo (AN) Via Flaminia II n. 68 e che il Responsabile del Trattamento è il direttore della Fondazione. In ogni modo potrà esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs 196/2003.