Assistenza Semi-residenziale per Anziani

Il Centro Diurno

Capacità ricettiva totale n.24 utenze.

Destinatari

Il Centro Diurno accoglie persone anziane in condizioni di parziale autosufficienza e non autosufficienti. Il servizio copre i Comuni di: Osimo, Castelfidardo, Offagna, Polverigi, Numana, Sirolo, Loreto e Camerano.

Obiettivi del servizio

Il Centro Diurno è una struttura a regime semiresidenziale, con un elevato livello di integrazione socio-sanitaria, destinata ad accogliere anziani, parzialmente autosufficienti, non autosufficienti, con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste.

L’obiettivo del servizio è di fornire ospitalità ed assistenza integrata socio-sanitaria, offrendo occasioni di vita comunitaria ed aiuto nelle attività quotidiane, stimoli e possibilità di attività occupazionali, ricreative e di mantenimento. Il servizio di Centro Diurno, inoltre, fornisce sostegno e supporto alle famiglie che non sono in grado di supportare l’utente nell’intero arco della giornata e per il significativo carico assistenziale quotidiano di cui l’anziano necessita. Inoltre, svolge la funzione di filtro nei confronti di eventuali ingressi in strutture residenziali (Residenza Protetta, Casa di Riposo).